Site icon AstronautiNEWS

ISS Daily Report – Martedì 11 Agosto 2009

ISS Daily Report  Martedì 11 Agosto 2009

Barratt e DeWinne hanno continuato le loro sessioni di training per il profilo di missione HTV.
Le attività di oggi si sono concentrate sul simulatore ROBoT concentrandosi sulla timeline degli ultimi 30 metri, per la cattura di HTV. ROBoT usa: il software DOUG, un comando manuale, e due laptops (grafica a simulazione), che poi è la stessa attrezzatura usata per i training con SSRMS e relativa piattaforma di spostamento MSS. Comunque per le operazioni di aggancio in “final approach” di HTV (con il braccio) e docking alla Stazione ci sono 5 simulazioni/eventi da affrontare.

Nel frattempo in Nodo-1 Kopra, ha ripulito tutti i sensori di fumo SD2, che fanno parte del sistema di segnalazione di incendio.
Romanenko all’interno di SM ha eseguito una manutenzione della linea di condensazione. Tra l’altro, ha iniziato a prepararsi i materiali (tubi, raccordi, connettori e quant’altro) per l’intervento da eseguire sul condizionatore SKV2 e sulla pompa. Sembrerebbe che servano circa una 20a di tubi flessibili per sistemare il tutto.

Thirsk all’interno di KIBO, ha preparato un settore per l’installazione di un CQ (Crew Quarters), che si verificherà durante la prossima mission 17A.

Padalka ha continuato il suo supporto per la transizione del nuovo software 8.03 e tutti i preparativi sono stati completati. TsVM e TVM sono stati riavviati con tutti e tre i canali ristabiliti. Durante la notte Mosca caricherà una sorta di installer per il nuovo software e domani mattina verranno riavviati nuovamente TsVM e TVM con il nuovo 8.03.

Nel Nodo-2, DeWinne ha tolto i chiavistelli di sicurezza dal boccaporto Nadir, in preparazione dell’arrivo del MPLM.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Exit mobile version