SpaceHumor – Un rientro tosto

L’esperienza del rientro di una Sojuz è uno degli argomenti più gettonati nei racconti degli astronauti. C’è chi dice che l’urto col suolo sia paragonabile ad un incidente d’auto e c’è invece chi riferisce di avere vissuto l’atterraggio in maniera molto più tranquilla.

In questo periodo di Post-Flight Tour dell’equipaggio della Sojuz TMA-15M, anche Samantha Cristoforetti avrà certamente l’occasione di raccontare il suo punto di vista obliquo.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Riccardo Rossi

Classe 1976, lavora come grafico 3D, fotografo e operatore video. È un appassionato di astronomia di vecchia data, ma dal 2005 il suo interesse si focalizza sul mondo astronautico. Dapprima diventa socio ISAA, dopo di che il suo impegno nella associazione è andato via via crescendo fino a portarlo nel consiglio direttivo. Attualmente è uno dei co-conduttori di AstronautiCAST e si diverte a creare fotomontaggi irriverenti a tema astronautico sul suo account twitter @SpaceHumor