L-492: Prima, durante e dopo la centrifuga a 8G

Samantha Cristoforetti prima di una sessione a 8G nella centrifuga di Star City. Fonte: Gagarin Cosmonaut Training Center
Prima della sessione a 8G nella centrifuga....

Dal Diario di bordo di Samantha Cristoforetti:

Colonia (Germania), 27 luglio 2013—Mi sto godendo un giorno libero a casa!

Ci sono molte piccole cose di cui occuparmi prima di partire per Houston domani mattina presto, ma tutto sommato è una giornata rilassante.

Ho pensato di condividere alcune foto della sessione a 8G nella centrifuga all’inizio di questa settimana. Alcuni di voi hanno chiesto di vedere alcune foto del “dopo”, quindi eccovele: prima, durante e dopo!

Domani vi dirò di più su come ci si sente.

Nota originale in inglese, traduzione italiana a cura di Paolo Amoroso—AstronautiNEWS. Leggi il Diario di bordo di Samantha Cristoforetti e l’introduzione.

Samantha Cristoforetti durante una sessione a 8G nella centrifuga di Star City. Fonte: Gagarin Cosmonaut Training Center

Durante la sessione nella centrifuga a 8G…

Samantha Cristoforetti dopo una sessione a 8G nella centrifuga di Star City. Fonte: Gagarin Cosmonaut Training Center

…e dopo!

 

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Samantha Cristoforetti

Ingegnere ed ex ufficiale dell'Aeronautica Militare, dal 2009 è un’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Ha volato nello spazio per 199 giorni, dal 23 novembre 2014 all'11 giugno 2015 per la missione Futura, svoltasi a cavallo tra Expedition 42 ed Expedition 43.