I 3 nuovi membri dell’Expedition 45

NASA e le agenzie spaziali che cooperano alla gestione dell’ISS hanno selezionato i 3 astronauti che raggiungeranno la stazione nel giugno 2015.
Essi sono:
– Kjell Lindgren, ingegnere di volo in quota NASA. Nato a Taiwan, ha vissuto in USA e Gran Bretagna. Ha una laurea in biologia, un dottorato in medicina ed un master in medicina cardiovascolare. È stato “flight surgeon” di NASA e membro della squadra di paracadutismo dell’Accademia dell’USAF.
– Kimiya Yui (o, come vorrebbero i giapponesi, Yui Kimiya) è nativo di Nagano. Nel 1992 si è diplomato all’Accademia Militare nipponica, ed è stato un membro delle forze aeree giapponesi sino a quando, nel 2009, è stato selezionato da JAXA come astronauta.
– Oleg Kononenko, entrato nel corpo cosmonauti russo nel 1998. È stato membro dell’Expedition 17 nel 2008, per poi ritornare sull’ISS nel 2011/2012 (Expeditions 30 e 31). La sua esperienza è invidiabile: ha svolto il ruolo di comandante della stazione e comandante di Sojuz, ed ha accumulato 393 giorni di permanenza complessiva nello spazio.

I tre di cui sopra si uniranno a Scott Kelly (NASA/Comandante),  Mikhail Kornienko e Yury Lonchakov (RosCosmos) per formare l’equipaggio di Expedition 45.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Paolo Actis

Paolo ha collaborato con AstronautiNEWS dal maggio 2008 al dicembre 2017