Aerojet apre una filiale europea

Un motore AJ26 pronto per i test presso il centro Stennis Credits: NASA
Un motore AJ26 pronto per i test presso il centro Stennis Credits: NASA

L'azienda americana del gruppo GenCorp, leader nel campo dell'aereonautica e missilistica, ha annunciato che aprirà una propria filiale in Europa, denominata European Space Propulsion, ove sviluppare, con tecnologie e risorse umane continentali, sistemi per il controllo dell'assetto e di propulsione.
La sede sarà in Irlanda del Nord, ed il lavoro verrà sviluppato in collaborazione con Thales Air Defense Ltd. Si attende ora il via libera da parte del ministero degli Interni americano per l'approvazione delle licenze interessate; la costruzione dello stabilimento potrebbe iniziare in autunno, e la capacità operativa iniziale è prevista addirittura entro l'anno, perdurando il sostegno delle autorità in Irlanda del Nord e Gran Bretagna.

Fonte: Aerojet

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Paolo Actis

Paolo ha collaborato con AstronautiNEWS dal maggio 2008 al dicembre 2017