“Elementare” contatto ARISS con la ISS

È previsto per venerdì 24 febbraio, da Bitonto, in Puglia, un nuovo collegamento ARISS con la Stazione Spaziale Internazionale. Gli scolari avranno l’opportunità di parlare con Donald R. Pettit, astronauta NASA attualmente a bordo della Stazione orbitante.

Sarà un pubblico giovanissimo quella che venerdì 24 febbraio avrà la possibilità di fare domande ad uno degli attuali residenti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Il collegamento vede infatti coinvolti gli scolari del 1^Circolo Didattico “N. Fornelli” di Bitonto, in provincia di Bari, di età compresa tra i 6 ed i 10 anni.

Dalla terra degli ulivi, alcuni tra gli oltre 800 studenti della scuola avranno la possibilità di parlare con Donald R. Pettit per soddisfare le curiosità sulla vita nello spazio.

Dalle sensazioni che si provano a fluttuare nello spazio, alle temperature esterne, dagli esperimenti attualmente in corso sulla ISS, alla riabilitazione una volta che si torna a Terra, saranno molte le domande di questi giovani interlocutori.

Potete seguire il collegamento in diretta webstreaming collegandovi a questo link

Il collegamento è programmato per venerdì 24 febbraio alle ore 15h01.

Fonte: ESA

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.