STS-135: In peggioramento le condizioni meteo

Un rapido aggiornamento sulle condizioni meteo alle ore 14.00 italiane del 6 luglio.

Le previsioni sulla zona del Kennedy Space Center, luogo di partenza della missione STS-135/Atlantis, sono peggiorate rispetto a quanto annunciato nel nostro ultimo articolo.

Secondo i meteorologi le possibilità di avere tempo buono per il lancio sono le seguenti:

  • 30% per venerdì 8 luglio
  • 40% per sabato 9 luglio
  • 60% per domenica 10 luglio

Maggiori notizie potrebbero essere divulgate durante la conferenza stampa che NASA ha convocato presso lo spazioporto della Florida per oggi 6 luglio, alle 17.30 ora italiana.

Ricordiamo ai nostri lettori che AstronautiCAST garantirà il commento in diretta del lancio anche se il lancio previsto per venerdì alle 17.26 dovesse essere rimandato ai giorni successivi.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.

Una risposta

  1. 7 Luglio 2011

    […] [Tratto da AstronautiNEWS – Marco Zambianchi] […]