L’STS-133 estesa di un giorno

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Esattamente alle 00:01 italiane di oggi 1° Marzo, il Capcom per l'International Space Station Stan Love ha informato ufficialmente il Comandante dell'ISS Scott Kelly ed il Comandante dello Space Shuttle Discovery Steve Lindsey che è stato aggiunto un giorno di volo alla missione STS-133.

Vista la disponibilità dei beni di consumo a bordo della navetta, è stato deciso di permetterle di restare agganciata alla Stazione per un giorno aggiuntivo, al fine di permettere agli astronauti dell'STS-133 di aiutare i colleghi dell'Expedition 26 con le operazioni relative al Permanent Multipurpose Module Leonardo.

A questo punto, la durata della missione sarà di 12 giorni, con l'atterraggio previsto per Martedì 8 Marzo, alle 17:30 circa italiane, presso la Landing Facility del Kennedy Space Center.

Fonte: NASA

Nell'immagine (C) NASA, il poster celebrativo di tutte le missioni dello Space Shuttle Discovery.

 

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Luca Frigerio

Impiegato nel campo delle materie plastiche e da sempre appassionato di spazio, basket e birra artigianale. E' iscritto a forumastronautico.it dal Novembre 2005 e da diversi anni sfoga parte della sua passione scrivendo per astronautinews.it. E' socio dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA)