MagISStra: sabato 05 febbraio 2011

Sabato con attività di lavoro ridotte al minimo.

I sei astronauti per tre ore si sono impegnati nell’attività di home cleaning.
Scott Kelly ha dato il suo supporto agli specialisti ad installare un pacchetto software, il video streaming service pack, sui laptop T61p.

Alle 6:15 am EST, Dmitri ha partecipato ad un evento PAO TV, rispondendo a numerose domande da parte dei bambini di un orfanotrofio e degli studenti della città di Petrozavodsk. Questo evento ha dato inizio al Talk Show che vuole coinvolgere i giovani e rispettivi genitori.
Alle 9:30 am, i tre astronauti russi hanno registrato ed inviato un messaggio di auguri al 43mo reggimento di assalto navale in occasione di una ricorrenza festiva della Difesa.

CEO (Crew Earth Observation): durante la giornata del 1° Febbraio è stato inviato un pacchetto di 14287 fotografie per la registrazione e catalogazione. Tra le ultime inviate spiccano: il Vulcano Villarricca in Cile con numerosissimi dettagli della cima e dei vulcani circostanti, la east coast americana innevata e poi ottime immagini di un cratere da impatto (Lonar Impact Crater) in India.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.