Secondo collegamento con Civitavecchia per Nespoli

Ancora una volta gli studenti di Civitavecchia (Roma) avranno la possibilità di parlare con Paolo Nespoli, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, grazie al collegamento ARISS organizzato per sabato 29 gennaio.
 
Alle 11h31, una volta stabilito il contatto, che avverrà in modalità diretta, gli studenti della scuola elementare Alessandro Cialdi potranno rivolgere a Paolo le loro domande e tutti potranno apprendere un po' di più su come si svolge la vita a bordo della ISS e qual'è l'importanza di questo grande laboratorio in microgravità.

L'evento sarà ospitato ancora una volta presso gli spazi dell'Autorità Portuale di Civitavecchia e potrà essere seguito in webstreaming collegandosi al sito

Codice: [Seleziona]

;
Queste iniziative sono organizzate nell'ambito del programma educativo internazionale ARISS (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall'AMSAT Italia.

La pagina italiana dell'ESA vi terrá aggiornati su questo programma educativo annunciando i collegamenti radioamatoriali che di volta in volta verranno organizzati.

Fonte: ESA

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.