Conclusa la settima Conferenza Spaziale Europea

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Si è tenuta nelle scorse settimane la settima Conferenza Spaziale Europea, che ha visto riuniti a Brusselles i rappresentanti politici degli Stati membri ESA,nonchè degli Stati membri della UE.

L'Italia era rappresentata dal Sottosegretario Giuseppe Pizza, il quale, assieme al rappresentante Belga fungeva da Co-Presidente dell'Assemblea.

Si è trattato della prima Conferenza dopo la firma del Trattato di Lisbona del 1° Dicembre 2009.

Tutti i rappresentanti degli Stati presenti hanno espresso soddisfazione per lo stato delle attività spaziale Europee, sia comunitarie che dei singoli Stati.

L'impegno concordato è quello di continuare a sostenere i programmi in corso e in fase di sviluppo, per mantenere la Leadership raggiunta dall'Europa nel settore Spaziale.

Nell' Autunno del 2011, l'ottava Conferenza Europea dello Spazio si terrà a Lucca.

Fonte: ESA

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Fausto dell'Orto

Fausto dell'Orto, articolista storico di AstronautiNEWS e gia' attivo su ForumAstronautico.it, ha collaborato con questo blog dalla sua fondazione fino al luglio 2011.