ISS Daily Report – Lunedì 06 Dicembre 2010

ISS Daily Report Lunedì 06 Dicembre 2010

Oleg  ha risevato circa un’ora e mezza di scarico materiale arrivato con il cargo 40P, attraccato in DC1, aggiornando l’inventory management system.

Scott ha controllato in Nodo1, nell’area dl vestibolo del portellone in direzione nadir i restanti componenti del CBCS (Centerline Berthing Camera System) che avrebbero dovuto servire per la missione ULF5, ormai spostata a Febbraio 2011. Ha quindi recuperato il tutto e immagazzinato. Inoltre, sempre a causa del rinvio del volo Shuttle ha sistemato anche i meccanismi di sicurezza del boccaporto in Nodo1 che avrebbe ospitato l’attracco del modulo PMM (Permanent Multipurpose Module).

Scott é passato in KIBO per eseguire il service all’esperimento JAXA denominato Marangoni. Successivamente ha dedicato gran parte della sua giornata lavorativa alla IFM (Inflight Maintenance) del CIR o meglio al sistema di protezione PaRIS (Passive Rack Isolation System). Ci sono infatti stati dei problemi con i perni di fissaggio sulle slitte, ma alla fine é stato sistemato il tutto.

In MRM2, Oleg ha eseguito un check della funzionalità dei moduli di ventilazione, scattando fotografie anche ai pannelli di controllo del sistema.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.