ISS Daily Report – Sabato 27 Novembre 2010

ISS Daily Report Sabato 27 Novembre 2010

Anche oggi giornata di relativo riposo.
Scott Kelly ha continuato con le attività sperimentali di SLEEP (Sleep-Wake Actigraphy & Light Exposure during Spaceflight). Un monitoraggio dei cicli di sonno/veglia con controlllo Actigraphy (una particolare specializzazione medica) in cui viene utilizzato il proprio personale Actiwatch da polso.

Poi Scott, Oleg e Kaleri hanno completato il regolare task settimala di home cleaning.
Alle 8:35 am, EST l’equipaggio ha condotto la Weekly Planning Conference con il controllo terrestre, in cui si sono discussi gli eventi orbitali e le attività della settimana entrante.

All’interno della nuova Sojuz TMA-01M, attraccata ad MRM2 Poisk (a sua volta collegato al boccaporto nadir del modulo FGB), Alex ha disattivato l’analizzatore gas dopo circa un mese di costante monitoraggio.

L’equipaggio ha completato l’intera sessione quotidiana di esercitazione fisica, che li ha visti impegnati con TVIS, ARED, T2/COLBERT e VELO bike.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.