ISS Daily Report – Sabato 06 Novembre 2010

ISS Daily Report Sabato 06 Novembre 2010

I tre astronauti americani hanno continuato con la loro attività post-risveglio con SLEEP (Sleep-Wake Actigraphy & Light Exposure during Spaceflight). I tre astronauti russi hanno dedicato circa 2 ore per la pulizia del segmento russo nell’attività di “home cleaning”. Shannon ha poi completato il reboot del router e dei laptop impegnati come file server stations.

Yurchikhin ha condotto il periodico service al payload Matryoshka-R raccogliendo gli otto kit dei dosimetri e registrando i dati raccolti sulle tracce radioattive.
Anche oggi Fyodor & Oleg hanno finalizzato la preparazione a EVA-26 con il dry-out e la configurazione di alcuni particolari (guanti, cuffie auricolari, comfort termico come calze in lana, e pannolone).

– alle 8:40 am, gli astronauti russi hanno condotto il collegamento con TsUP per discutere il programma e la timeline della settimana entrante, comprese le ultime novità su STS-133.

Wheels, Scott & Shannon dopo le indicazione dal controllo di volo, hanno iniziato a riposizionare alcuni dei componenti che sarebbero stati necessari all’equipaggio di STS-133 (come ad esempio, i microfoni portatili etc.) dal momento che il lancio di Discovery è slittato verso Dicembre.

qui sotto Matryoshka,
fonte: www.nasa.org

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.