La NASA celebra i 10 anni di presenza umana sulla ISS

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il prossimo 2 Novembre ricorrerà il decimo anniversario della presenza stabile di esseri umani sulla ISS.
Infatti, fu il 2 Novembre 2000 che l'equipaggio della prima spedizione attraccò all'avamposto orbitale, dando inizio alla sua occupazione ininterrotta.

Ricordiamo che i tre uomini allora coinvolti nell'avvenimento furono il comandante William Shepherd e i Flight Engineers Russi Sergei Krikalev e Yuri Gidzenko.

Per domani, 27 Ottobre, l'Agenzia Spaziale Americana ha programmato quattro incontri ufficiali che si terranno al Quartier Generale di Washington, al KSC in Florida, al JSC di Houston e al Marshall Space Flight Center di Huntsville, Alabama.

Agli incontri, a cui sono stati invitati i Media, parteciperanno i vari membri degli equipaggi, i dirigenti della NASA e gli uomini chiave nella gestione del programma.

Le celebrazioni si svolgeranno nell'arco della giornata e verranno trasmesse da NASA Television.

Fonte: NASA

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Fausto dell'Orto

Fausto dell'Orto, articolista storico di AstronautiNEWS e gia' attivo su ForumAstronautico.it, ha collaborato con questo blog dalla sua fondazione fino al luglio 2011.