ISS Daily Report – Sabato 16 Ottobre 2010

ISS Daily Report Sabato 16 Ottobre 2010

Si torna a condividere in sei, l’attività di home cleaning di fine settimana.

Shannon è passata al recupero dei quattro sensori passivi, che servono per il controllo della presenza di formaldeide (in Destiny e SM). Shannon è poi passata ad occuparsi delle batterie Makita che verranno utilizzate nelle prossime EVA. Ogni batteria va lasciata in scarica per 25 min, segue poi un periodo di “riposo” di un’ora e quindi messa sotto carica per circa 1 ora e mezza.

– alle 6:30 am, Alex, Oleg e Fyodor hanno supportato un intervista telefonica con l’ormai noto editore Ekaterina Beloglazova, per la rivista Kosmos Magazine.
– alle 3:55 pm, i tre astronauti russi hanno partecipato ad altri tre eventi, inviando messaggi di saluti e congratulazioni al programma TV “Good Evening, Moscow!”
– alle 1:10 pm, Wheelock ha eseguito un collegamento radioamatoriale con gli studenti del George Observatory, Needville – Texas.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.