ISS Daily Report – Sabato 02 Ottobre 2010

ISS Daily Report Sabato 02 Ottobre 2010

Sabato di home cleaning e attività di routine, a supporto della Stazione.

Come parte della regolare attività mattutina, Yurchikhin ha svolto il checkup dei circuiti (magnetotermici e fusibili) raccolti nell’apposito pannello in DC-1 “Pirs”.
Dopo aver allestito l’attrezzatura per riprendere tutta l’operazione, Wheelock e Shannon hanno rimesso a nuovo T2/Colbert, sistemandolo nel suo vano in Nodo3 e attivando una sessione di esercizi di collaudo.

CEO (Crew Earth Observation): nel corso del giorno 29/09 a Terra hanno ricevuto un totale di 75 fotografie. I target principali sono stati i Twitchell Canyon Fire, Utah; Edwards Plateau Land-use, Texas; Muscat, Oman.
Una panoramica abbastanza drammatica del nord del Mar Caspio (da Exp24) è stato pubblicato sul sito NASA/GSFC’s Earth Observatory. Questa recente immagine include i delta di entrmabi i fiumi Volga e Ural in cui risaltava l’immenso pennacchio di fumo di un vasto incendio nelle zone costiere.

foto QUI

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.