ISS Daily Report – Venerdì 13 Agosto 2010

ISS Daily Report Venerdì 13 Agosto 2010

Tracy ha praticamente portato a termine le operazioni post-EVA, terminando la rigenerazione delle cartucce METOX (per l’eliminazione dell’anidride carbonica all’interno delle EMU) e la ricarica dei vari tipi di batterie. Shannon tra le varie attività, ha completato una sessione del Reaction Self Test ed eseguito il service al payload commerciale CGBA (Commercial Generic Bioprocessing Apparatus) in Destiny.

Alle 3:55 am EDT, i tre astronauti russi hanno condotto il regolare test di collegamento S-band/audio con il team del controllo di volo russo, lo Shift Flight Director a TsUP e telefonico con Houston e Mosca.
Alle 10:00 am, si sono poi collegati via S-band con gli specialisti per un aggiornamento sull’inventario del materiale a bordo.

ETCS Loop-A, aggiornamento
Al momento EVA-17 è prevista per il prossimo 16/08 e l’obiettivo preliminare è il seguente:
* installare il nuovo Modulo pompa.
* accoppiare gli attachi rapidi.
* sistemare/ripulire la piattaforma di lavoro CETA, su SSRMS e la postazione su S1 Truss.
* installare  un cavo di prolunga.
* rientrare in Stazione.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.