ISS Daily Report – Martedì 08 Giugno 2010

ISS Daily Report Martedì 08 Giugno 2010

All’interno di SM, Skvortsov e Kornienko hanno smontato e sostituito la cyclette VB-3 con il nuovo modello VB-3M inviato con la Progress 37P. Tutto il processo di installazione è stato supportato dagli specialisti, ed è stato seguito da un primo collaudo generale del nuovo attrezzo. Skvortsov ha poi lavorato in MRM1 per smontare il dispositivo elettronico che ha lavorato in automatico per l’approach e la fase di docking del modulo.

Dal canto suo Tracy si è dedicata a tutta una serie di attività ai vari dispositivi scientifici. Lo stesso Kornienko a sua volta, ha condotto un’osservazione della attività solare a mezzo spettrometro, eseguito ispezioni dietro alcuni pannelli critici del segmento russo e supportato la riattivazione del generatore di Ossigeno Elektron
Kornienko ha avuto modo di eseguire alcuni test motori utilizzando TVIS, che ha poi sottoposto alla regolare manutenzione settimanale.

Reboosts Update:
come da programma la scorsa notte sono state portate a termine le due accensioni per mezzo dei motori di Progress 37P, che sono servite per un ulteriore aggiustamento dell’orbita, in vista dell’arrivo di Sojuz TMA-19/23S e del cargo 38P.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.