ISS Daily Report – Lunedì 24 Maggio 2010

ISS Daily Report Lunedì 24 Maggio 2010

A bordo della Stazione il ciclo veglia/sonno è stato ripristinato come prima dell’arrivo di STS-132.

In Nodo3 Creamer ha eseguito il service periodico del EHS TOCA (Environmental Health System Total Organic Carbon Analyzer), sostituendo una sacca di recupero acqua con una nuova ed eseguendo alcune messe a punto del sistema.
TJ ha quindi immagazzinato campioni biologici prelevati su se stesso, a fronte dell’esperimento INTEGRATED IMMUNE e domani utilizzerà dei speciali tamponcini “salivette” per completare la raccolta di campioni dal cavo orale.

In US Lab, Tracy ha settato un laptop T61 destinato a Express Rack1, dal momento che l’A31 originale ha manifestato problemi di funzionamento.

Alle 4:40 am, i tre astronauti russi si sono collegati per una evento TV per salutare delle ricorrenze storiche legate agli avvenimenti dell’ultima guerra mondiale.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.