ISS Daily Report – Martedì 05 Gennaio 2010

ISS Daily Report  Martedì 05 Gennaio 2010

Anche oggi Suraev e Kotov hanno impegnato parecchio del loro tempo alla preparazione della prossima EVA-24, lavorando in DC-1 per la configurazione dell’airlock.

Williams ha aiutato Soichi per l’implementazione del manipolatore SFA, installando l’attrezzatura di ripresa video e aiutandolo nella fase finale dell’assemblaggio (elettronica di bordo, meccanismo di aggancio, attrezzi di lavoro di SFA, cablaggio per i test con i laptop del laboratorio ecc.)

TJ Creamer ha invece allestito l’hardware necessario ad iniziare una sessione sperimentale CIR (Combustion Integrated Rack) con il setup di MDCA, l’apparato multiuso e multiutente. TJ ha comunque lavorato nell’Airlock per la programmata sostituzione dei filtri EMU e per la rigenerazione delle cartucce METOX (che servono ad assorbire la CO2 prodotta all’interno della EMU e che possono essere rigenerate, inserendole in appositi fornetti)

– alle 12:40 pm, Jeff e TJ hanno condotto la periodica conference con il centro terrestre POIC di Huntsville AL, che sovraintende alle attività che riguardano vari payload.
– alle 9:15 am, Williams, Creamer e Noguchi si sono riuniti per un evento PAO TV con KTRH Radio di Houston e il canale TV Fox News.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.