Comunicati gli obiettivi della seconda missione lunare ISRO

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il progetto della seconda missione lunare indiana si sta concretizzando.
La sonda Chandrayaan-II, frutto della collaborazione quadriennale indo-russa, sarà lanciata nel primo trimestre del 2013.

La fase di progettazione si è conclusa e a breve inizierà la costruzione della sonda, si tratta di una duplice missione caratterizzata da rover a sei ruote con lo specifico compito di effettuare ricerche chimiche, mineralogiche e fotografie della geologia lunare e da un orbiter che proseguirà gli studi intrapresi dalla precedente sonda orbitante Chandrayaan I.

Domenica scorsa si è tenuta una conferenza stampa nella quale Mylswamy Annadurai, Direttore del progetto, ha esposto quanto sopra, in particolare, seguendo gli sviluppi delle ultime missioni lunari anche questa ricercherà la presenza d’acqua sulla superficie selenica.

Fonte: Press Trust of India

Nelle immagini (Credit ISRO)
Lo schema della missione.
Il Rover lunare.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.