Concorso indetto dalla NASA per il Patch di fine era shuttle

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

La NASA ha indetto un concorso per selezionare un emblema che rappresenti la fine del programma shuttle.
I soggetti chiamati a proporre il patch sono i dipendenti NASA attuali e tutti coloro che negli ultimi 30 anni hanno lavorato per il programma STS.
L'idea è nata seguendo la tradizione che vuole i membri di un equipaggio proporre e scegliere l'emblema della missione.
Allo stesso modo coloro che hanno contribuito allo sviluppo del programma proporranno e sceglieranno l'emblema che verrà portato in orbita nelle ultimissime missioni, per segnare il tramonto di un'era.
I disegni proposti verrano inseriti in una pagina WEB, con la possibilità per tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito al programma di votare i preferiti.
Alla fine verranno premiati i tre più votati, mentre il vincitore vedrà la propria crazione entrare nella storia dell' Astronautica.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Fausto dell'Orto

Fausto dell'Orto, articolista storico di AstronautiNEWS e gia' attivo su ForumAstronautico.it, ha collaborato con questo blog dalla sua fondazione fino al luglio 2011.