ISS Daily Report – Giovedì 01 Ottobre 2009

ISS Daily Report  Giovedì 01 Ottobre 2009

Giornata di lavoro corta per sincronizzarsi con gli orari diTMA-16/20S, che al momento è in volo, con tutti i sistemi nominali, per raggiungere la Stazione.

All’interno di Nodo-2, Thirsk ha supportato gli specialisti di Terra in fase di trubleshooting per una avaria al GLA RPC6 (General Luminaire Assembly / Remote Power Controller 6) e seguendo i tentativi da remoto per cercare di avviarlo.
In seguito, Thrisk ha completato la seconda parte di ispezione alle guarnizioni di tenuta dei portelloni. Alla fine del giro di verifica, ha comunicato che tutto risulta regolare come anche per le ispezioni di ieri.

Oggi, prima di eseguire la sua serie di esercizi con TVIS, Nicole ha equipaggiato la sua fascia con alcuni trasduttori per la registrazione di dati a supporto di STDO (Station Development Test Objective), che ha successivamente inviato a Terra.

Alle 10:15 am, DeWinne ha eseguito un collegamento radioamatoriale con gli studenti di un istituto scolastico di Lisbona, Portogallo.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.