ISS Daily Report – Mercoledì 26 Agosto 2009

ISS Daily Report  Mercoledì 26 Agosto 2009

All’interno del modulo SM (dopo aver disattivato il sensore di fumo) Gennady Padalka ha lavorato ancora al dispositivo di ventilazione SKV1, sostituendo delle guarnizioni e alcuni raccordi adattatori dello scambiatore di calore. Successivamente SKV1 è stato riattivato.
All’interno della Sojuz 18S, sempre Padalka, ha eseguito un altro controllo su eventuali malfunzionamenti delle ventole del modulo di discesa. Gennady ha poi proseguito con la verifica dei vari sensori di flusso dell’aria, disseminati all’interno del segmento Russo e in prossimità dei boccaporti.

DeWinne oggi ha continuato a lavorare con gli specialisti a Terra sui problemi innescati dal precedente utilizzo della modalità di Hot BackUp. Problemi di piccola entità che si erano manifestati sul braccio SSRMS e il carrello traslatore MSS. Le prove di oggi erano rivolte a simulare la perdita improvvisa di energia e successivo salto/transizione all’Hot Backup all’interno della catena dei dispositivi hardware.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.