ISS Daily Report – Domenica 23 Agosto 2009

ISS Daily Report  Domenica 23 Agosto 2009

Sempre in ambito delle attività VolSci, Tim Kopra ha sistemato l’attrezzatura fotografica per l’ultima sessione di ripressa della Luna, su base del programma educational dell’agenzia giapponese JAXA chiamato “Luna in orchestra sulla ISS”. Si tratta di creare uno spartito musicale utilizzando le foto della Luna riprese da Kibo e dagli oblò del Pirs (DC-1) in differenti momenti della fase lunare. Speriamo di vederne il sicuramente curioso risultato.

Mike Barratt e Gennady Padalka hanno ulteriormente messo a punto il ciclo di riprese per il controllo dello scudo termico dello Shuttle in avvicinamento, e ne è seguito un incontro in teleconferenza con gli specialisti per discutere i dettagli di questa vitale verifica.

Alle 4:10 am, DeWinne si è collegato con il centro di controllo di Oberpfaffenhofen in Germania per la conferenza settimanale sulle attività del Columbus.

Alle 4:07 pm, l’intero equipaggio ha tenuto il periodico collegamento con il direttore di volo al JSC

Alle 1:20 pm, Romanenko e Gennady hanno trasmesso un messaggio PAO TV di auguri per il settimo festival cinematografico in corso a Vladivostok.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.