ISS Daily Report – Domenica 09 Agosto 2009

ISS Daily Report  Domenica 09 Agosto 2009

Compleanno di Roman Romanenko, anche per lui un compleanno da ricordare.

I sei membri dell’equipaggio per oggi avevano in programma il loro personale collegamento privato, con i famigliari. L’applicazione utilizzata è NetMeeting.

Alle 5:18, Gennady Padalka ha eseguito un collegamento radioamatoriale con i partecipanti di SELIGER 2009 Youth Forum. Questo è il 5° raduno di turisti, studenti, amanti dell’elemento acqua o della montagna, rocciatori, subacquei, e rappresentanti di altri rami della gioventù moderna, ma non professionisti dello sport. Il numero dei partecipanti è di 5000 studenti russi e di giovani. Il collegamento con la ISS è stato organizzato dal Club di Radio SPORADIK, di Kursk.

WHC ancora anomalie:
dopo che ieri si era risolto il lampeggiare del LED per il serbatoio acqua di pre-trattamento, stamane, ha iniziato a lampeggiare il LED rosso “check separator”. L’equipaggio a questo punto si è spostato sulla toilet di SM, e si sta mettendo giù una serie di verifiche adatte a chiarire la situazione WHC. 

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.