Annunciata conferenza stampa finale con i risultati della Augustine Commission

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

E' prevista per mercoledì prossimo, 12 Agosto, la presentazione finale della Commissione per la Revisione dei Programmi Umani della NASA, annunciata lo scorso maggio, la quale dopo una serie di incontri pubblici tenuti negli ultimi mesi metterà a disposizione e presenterà al pubblico i risultati di questi mesi di lavoro.

Nella giornata di mercoledì, a partire delle 19 ora italiana, a Washington verranno presentate e discusse dapprima le opzioni finali considerate attuabili dalla Commissione e successivamente verrà presentato il Rapporto Finale con le analisi effettuate che successivamente verrà presentato al Congresso.

Tutta la documentazione che verrà redatta sarà da subito resa pubblica in maniera completa, a differenza di quanto avvenuto nel 2004 con l'ESAS dove solo il rapporto finale fu reso disponibile.

Il successivo passo sarà la presentazione al Congresso dei risultati e da qui dovranno scaturire le decisioni sulle attività della NASA nel prossimo decennio in fatto di esplorazione e attività umana nello spazio.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.