ASI: Operazione trasparenza

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Dando concretamente seguito al disposto della legge numero 69 del 18 giugno scorso, anche l’ASI aderisce alla cosiddetta “Operazione Trasparenza”. Nel dettaglio, la legge citata – un collegato alla Finanziaria – prevede al primo comma dell’articolo 21 che tutte le Pubbliche Amministrazioni debbano rendere note, attraverso i propri siti internet, alcune informazioni chiave relative ai dirigenti. Qualunque utente potrà così accedere liberamente ai seguenti dati: curriculum vitae, retribuzione, recapiti istituzionali. On line verranno inoltre mese per mese rese disponibili tutte le informazioni relative ai tassi di assenza e di presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale. Per avere maggiori informazioni sull’”Operazione Trasparenza” si possono leggere le [url=http://www.innovazionepa.gov.it/dirigenti2009/index.htm]pagine preparate dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione[/url].

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.