ISS Daily Report – Sabato 23 Maggio 2009

ISS Daily Report  Sabato 23 Maggio 2009

L’equipaggio si è dedicato alle operazioni di home cleaning, con un occhio di riguardo per il Columbus e il modulo Kibo.

Koichi, tra l’altro ha lavorato in Kibo per installare un deumidificatore all’interno dell’incubatore CBEF (Cell Biology Experiment Facility).

Mike, si è dedicato al troubleshooting che riguarda la fotocamera dell’esperimento AgCam (Agricultura Camera). Sono state ipotizzate un paio di possibili cause di avaria: la rottura del piccolo perno del cavo miniflessibile che comanda la macchina, oppure, un problema con la porta trasmissione dati del Laptop collegato al dispostivo AgCam.

Alle 9:00 am EDT, l’equipaggio ha condotto la periodica conferenza WPC (Weekly Planning Conference) con il controllo a Terra di Huston e Mosca.
Alle 12:00 am, Gennady ha eseguito una collegamento radio amatoriale con i partecipanti ad un congresso tenuto a Kursk.

Avviso detriti:
all fine è stato deciso che non verrà eseguita nessuna manovra DAM.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.