ISS Daily Report – Domenica 17 Maggio 2009

ISS Daily Report  Domenica 17 Maggio 2009

In data odierna Gennady Padalka ha condotto l’ormai periodica verifica della situazione dietro il pannello 139. Il controllo ha lo scopo di evitare la presenza di umidità che potrebbe generare ossidazioni e corrosioni.

Alle 3:10 pm EDT, Barratt e Wakata hanno tenuto una riunione in teleconferenza con gli specialisti di Terra. La discussione è stata interamente dedicata all’operazione di rimozione della valvola di controllo e dei relativi spessori/rondelle, dal sistema UPA.

Gennady, muovendosi all’interno dei suoi compiti su base volontaria, si è dedicato:
* alla ricerca di una ventola per radiatore che si dovrebbe trovare in una delle tre dislocazioni indicate.
* alla documentazione fotografica di dettaglio, che riguarda 2 espositori SKK (per materiale sperimentale) montati su un payload esterno della stazione, più le foto di altri espositori (SKK-2 e SKK-9) tutti raggiungibili con gli obiettivi delle fotocamere, attraverso gli oblò dei vari moduli.
* a una sessione di riprese fotografiche per conto dell’agenzia Russa EKON (agenzia per la salvaguardia dell’ambiente). Ha usato una camera Nikon DX2 con teleobiettivo SIGMA 300-800 mm.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.