L’ex astronauta Charles Bolden probabile designato alla guida della NASA

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Alcune reti televisive americane, tra cui la NBC News, hanno comunicato che l'astronauta Charles F.Bolden Jr, Maggiore Generale dei Marines degli Stati Uniti, incontrerà lunedi 18 il Presidente Obama per assumere la carica di Amministratore NASA. La notizia pare arrivare direttamente da personale dell'amministrazione presidenziale.

Se la notizia fosse confermata, Bolden sarebbe il primo afro-americano al comando dell'Agenzia spaziale. Veterano di quattro voli spaziali con un totale di 680 ore in LEO, ha lasciato il corpo dei marines nel 2003 come Maggiore Generale.

La carriera NASA di Bolden inizia nel 1981 e comprende le missioni STS-61C nel 1986, STS-31 nel 1990, STS-45 nel 1992 e STS-60 nel 1994, dopo essere stato pilota e collaudatore. Lasciata la NASA nel 1994, è diventato Vice Comandante del gruppo Aspiranti guardamarina presso l'accademia Navale degli Stati Uniti ad Annapolis.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.