ISS Daily Report – Domenica 10 Maggio 2009

ISS Daily Report  Domenica 10 Maggio 2009

Gennady Padalka ha compiuto la relativa ispezione dietro il pannello 139 per verificare la presenza di umidità che potrebbe generare ossidazioni e corrosioni.

Per eseguire il raffreddamento, all’interno del modulo Destiny (US Lab), Koichi ha collegato due condotte MTL (Moderate Temperature Loop), di andata e ritorno tra (Crew Health Care System) e il suo UIP (Utility Interface Panel).

Alle 4:55 pm, Mike Barratt ha conodotto un collegamento readioamatoriale con gli studenti presso il Flemish Space Days, Leuven, Belgium.
Quest’anno la manifestazione si concentra soprattutto sulla nuova missione del astronauta belga Frank De Winne e sull’anno internazionale della Fisica. Alla manifestazione verranno esposti i più recenti sviluppi in termini di ricerca e sviluppi tecnologici e scientifici. Lo scopo è stimolare l’interesse dei giovani, allo scopo verranno eseguiti anche dei convegni in cui saranno illustrate le applicazioni della tecnologia spaziale nella vita quotidiana.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.