ISS Daily Report – Giovedì 05 Marzo 2009

ISS Daily Report – Giovedì 05 Marzo 2009

Prima della colazione, Mike ha iniziato la Parte-1 (di 5)  della periodica sessione di misure sul livello acustico all'interno della stazione.

In KIBO, Sandy ha impiegato un'oretta e mezza, per ritirare il modulo EFBM (External Facility Berthing Mechanism Structural Latch 1) che non è da confondere il futuro EF (che andrà su con STS-127). L'esercitazione ha comportato un complesso procedimento di aggancio e sgancio manuale, che riguarda il collegamento dell'attracco con la sua interfaccia interna.

In preparazione della EVA-21, con il supporto di Mosca ha eseguito dei test di comunicazione dei sistemi interni. Sono poi proseguiti con la configurazione di Pirs (DC-1):
* termine della ricarica del pacco batterie Pack2
* messa a punto dell'equipaggiamento nel modulo di trasferimento
* controlli di pressione / depressurizzazione.
* controllo del corretto funzionamento dei boccarporti, in particolare esegundo un ciclo di test della Valvola PEv che aveva dato qualche problema in precedenza.

Come parte delle esercitazione fisiche pre-Orlan, Yuri si è sottoposto al protocollo medico MedOps che riguarda il carico cardiovascolare quando si è sotto sforzo.

Mike Sandy hanno continuato le esercitazioni in vista dello Shuttle RPM, eseguite anche ieri. Usando la fotocamera D2X, hanno simulato ancora una volta le impostazioni e le angolazioni  da cui riprendere il Discovery.
admin: alcuni allegati sono stati eliminati in quanto corrotti

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.