ISS Daily Report – Martedì 24 Febbraio 2009

ISS Daily Report – Martedì 24 Febbraio 2009

L'equipaggio Expedition 18, con il prolungarsi della data di lancio del Discovery sembra aver ridotto un po' le attività a bordo della stazione.

Mentre ci si dedica al proseguimento e all'osservazione degli esperimenti  in corso, LONCHAKOV all'interno del modulo SM (Service Module) ha impiegato diverse ore per disinstallare l'equipaggiamento KURS-P ( (il sistema radio per il rendezvous automatico).
L'unità appena smontata e funzionante, verrà poi trasferita e allacciata alla telemetria all'interno del Modulo FGB, mentre nel Modulo di Servizio verrà utilizzata una nuova unità KURS arrivata con la Progress 32P (quella originale in SM era andata in avaria). La nuova unità è quella che dovrà supportare la maggior parte del traffico in “transito”.

Per quanto riguarda il programma CRE-1 (Component Repair Equipment 1) stavolta è toccato a Sandy cimentarsi con una scheda a circuito stampato, provando saldature e dissaldature di vari componenti, compresi zoccoli e microchip.

Nessuna attività CEO in programma.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.