La SpaceX indaga sulle cause dell’incendio di Giovedì scorso

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

L'azienda americana SpaceX ha intrapreso un'indagine interna volta a scoprire le cause dell'incendio divampato presso la testing facility di McGregor, lo scorso Giovedì sera, verso le 20:00, nel corso di un test di routine di un propulsore Merlin 1 C.
Il personale dell'azioenda di Elon Musk ha subito eseguito le procedure per il contenimento delle fiamme, e non ci sono stati feriti.
La notizia è stata data alla stampa locale dalla portavoce della società  Lauren Dreyer.

La polizia ed i pompieri di McGregor sono prontamente intervenuti, verso le 20:15, sul luogo dell'incidente, che coinvolgeva un serbatoio di carburante.

Al momento SpaceX, azienda scelta dalla NASA per i servizi di rifornimento all'International Space Station dopo il 2010, non ha ancora rilasciato ulteriori comunicati ufficiali sulla vicenda.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Luca Frigerio

Impiegato nel campo delle materie plastiche e da sempre appassionato di spazio, basket e birra artigianale. E' iscritto a forumastronautico.it dal Novembre 2005 e da diversi anni sfoga parte della sua passione scrivendo per astronautinews.it. E' socio dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA)