ISS Daily Report – Lunedì 2 Febbraio 2009

ISS Daily Report – Lunedi 2 Febbraio 2009

LOCHAKOV aveva riservato un'oretta e mezza per configurare il dispositivo GFI-11 posizionato nel DC-1 (Docking Compartment) ed eseguire con una sonda Langmuir, misurazioni del campo elettrico sullo scafo esterno del Modulo SM.

Inoltre Yuri assieme a FINCKE in previsione dello sgancio della Progress 31P hanno speso circa 40 min.  per testare il principale apparato ricevente TORU (Sistema di Controllo da Teleoperatore) e in collaborazione con il controllo di Terra, sono stati verificati i collegamenti strumentali nella “catena” Progress, DC1 e SM.

Yuri ha inoltre immesso (ripressurizzando) negli ambeinti ISS ulteriore aria fresca proveniente dal serbatoio della Progress.

Mobile Transporter: eseguite alcune prove di movimento, il sistema MSS MT (il basamento che asserve il braccio robotico SSRMS) è stato spostato dal Worksite4 (WS4) al WS1. E qui è stato eseguito un check. Poi, è stato spostato alla WS6, la posizione di partenza per la prossima missione Shuttle.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.