Dichiarazione di Obama in occasione della World Space Week

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

La World Space Week (WSW), è una celebrazione dichiarata dall'ONU, che si tiene annualmente dal 4 al 10 Ottobre, in ricordo dell'inizio dell'era spaziale (4 Ottobre 1957).
In piu' di 50 stati vengono organizzate manifestazioni celebrative, sopratutto negli ambiti scolastici ed educativi.
Nei giorni scorsi, nell'ambito della WSW, e in occasione del 50° anniversario della NASA, il Senatore Barak Obama ha espresso in una dichiarazione le sue intenzioni rispetto al Programma Spaziale.
Riassumendo, egli ha dichiarato di considerare inaccettabile che altre Nazioni sorpassino gli USA in questo campo, che vuole ridurre il gap tra la dismissione dello Shuttle e la sua sostituzione con i veicoli di nuova generazione, che vuole incrementare i fondi per una "robusta" esplorazione spaziale umana e spingere le ricerche spaziali verso nuove scoperte.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Fausto dell'Orto

Fausto dell'Orto, articolista storico di AstronautiNEWS e gia' attivo su ForumAstronautico.it, ha collaborato con questo blog dalla sua fondazione fino al luglio 2011.