La Russia intende sostenere Cuba nella costruzione di un Centro Spaziale

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Nei giorni scorsi, Anatoly Perminov, capo della Agenzia Spaziale Federale Russa, ha dichiarato che la Russia è pronta a sostenere Cuba nella costruzione di un, non meglio specificato, Centro Spaziale.
Questa dichiarazione è giunta dopo una serie di incontri tenuti a Caracas, tra responsabili di Russia, Venezuela e Cuba.
In effetti la Russia sta incrementando i rapporti con queste due Nazioni Latino Americane, ideologicamente contrapposte agli USA , anche nel settore strategico militare.
A Caracas, Perminov ha riferito all'Agenzia Itar-TASS che, con i Cubani, si sono tenuti colloqui preliminari sull'argomento suddetto, nonchè sulla possibilita' di utilizzare congiuntamente vari sistemi spaziali, in particolare sistemi di comunicazione.
Una folta delegazione politica ed economica Russa, guidata dal Vice Primo Ministro Igor Sechin ha visitato Cuba in questi giorni, con lo scopo di riallacciare stretti rapporti, dopo che col crollo dell'URSS, questi ultimi si erano molto deteriorati.
 

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Fausto dell'Orto

Fausto dell'Orto, articolista storico di AstronautiNEWS e gia' attivo su ForumAstronautico.it, ha collaborato con questo blog dalla sua fondazione fino al luglio 2011.