20 anni di ASI

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Venti anni di ASI

Il ventennale dell'Agenzia e la presentazione del Rapporto Annuale

Il 30 maggio l’Agenzia Spaziale Italiana compie venti anni dalla sua costituzione, che risale alla legge 186 del 30 maggio 1988. È l’occasione per celebrare una
storia, quella dello spazio italiano, che risale a oltre quarant’anni orsono. L’istituzione dell’ASI ha, infatti, rappresentato un momento importante in un percorso che ha pochi eguali al mondo, e che è per noi motivo di orgoglio.

Nella stessa occasione presenteremo il rapporto annuale 2007, che riassume un anno particolarmente denso di avvenimenti e importante per il nostro paese. Come sarà il 2008, che si concluderà con la Ministeriale ESA de L’Aja la cui presidenza, dopo oltre trent’anni, tornerà ad essere italiana.

VENTI ANNI DI AGENZIA SPAZIALE
30 MAGGIO 1988 – 2008
E PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ANNUALE

ROMA, VILLA TORLONIA (c/o Technotown/Limonaia), 30 MAGGIO 2008

h. 10.00 arrivo ospiti e registrazione
h.10.30 intervento di Luciano Guerriero primo Presidente dell’ASI
h.10.45 saluto di Volker Liebig Direttore ESA dei Programmi di Osservazione della Terra e Capo dello Stabilimento ESA- ESRIN.
h.11.00 intervento del Presidente Giovanni F. Bignami, presentazione del Rapporto Annuale
h. 11.30 saluto dei rappresentanti delle Istituzioni presenti
12.00 saluto dei rappresentanti delle Industrie presenti
h.12.30 consegna oggetto ricordo a rappresentante dipendenti ASI
h.13.00 Buffet
 
 
Fonte: ASI

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Luca Frigerio

Impiegato nel campo delle materie plastiche e da sempre appassionato di spazio, basket e birra artigianale. E' iscritto a forumastronautico.it dal Novembre 2005 e da diversi anni sfoga parte della sua passione scrivendo per astronautinews.it. E' socio dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA)