Finmeccanica acquisisce la americana DRS Technologies

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

L'azienda pubblico-privata italiana Finmeccanica, attorno a cui orbita la maggior parte del comparto aerospaziale nazionale, ha acquisito la DRS Technologies, azienda americana attiva nell'ambito delle comunicazioni della difesa, della sicurezza e dei sistemi integrati. La DRS ha circa 10000 dipendenti, ed è tra le prime 20 aziende del settore aerospaziale/difesa degli Stati Uniti. Finmeccanica verserà 5.2 miliardi di dollari (3.4 miliardi di Euro) per il 100% della compagnia americana. Il finanziamento dell'operazione è stato effettuato attraverso il sistema del prestito bancario, cui hanno provveduto Goldman Sachs International, IntesaSanPaolo S.p.A., Mediobanca-Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Gruppo Unicredito. Finmeccanica, con i suoi 60000 dipendenti nel mondo, attiva quindi una forte opportunità di lavoro nel mercato americano, estendendo il know how e le competenze del settore difesa e delle comunicazioni sicure.

Sempre in questi giorni è stato formalizzato l'acquisto dell'11% della società Eurotech, leader nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di computer miniaturizzati (NanoPC) e di computer ad elevata capacità di calcolo (HPC), con sede in Italia ma con ramificazioni in Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Giappone, Finlandia, Francia e Germania.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.