Consiglio ESA: Presidenza alla Spagna

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Sarà Maurici Lucena, Direttore Generale di CDTI (l'Agenzia spagnola per l'innovazione) a presiedere il Consiglio ESA nel biennio 2008-09 a partire dal 1° Luglio prossimo.
Lucena è stato eletto all'unanimità nel corso del 199° Consiglio ESA riunitosi la scorsa settimana all'ESRIN di Frascati.
Succede a Per Tegner, Svedese e in carica fino al 30 Giugno.
Lucena è nato nel 1975 a Barcellona, laureato in Economia e Scienze Gestionali alla Pompeu Fabra University nel '97 a Barcellona, successivamente ha conseguito un master a Madrid in Economia e Finanza fino al '99 quando ha iniziato a lavorare come consulente in diversi settori cominciando a insegnare nel dipartimento di Economia dell'università Carlos III di Madrid.
E' Direttore Generale della CDTI dal 2004 e da allora è a capo della delegazione Spagnola in ESA.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.