NASA: i Beatles oltre il sistema solare

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il 4 febbraio la NASA invierà attraverso le strutture del Deep Space Network verso la Stella Polare la canzone "Across the Universe" dei Beatles, contenuta nell’album "Let it be". La trasmissione del brano in Mp3 viaggerà nello spazio per 431 anni luce per celebrare i 50 anni dal lancio del primo satellite USA, l’Explorer-1, i 45 del Deep Space Network ed i 40 dell’incisione del brano, nei celebri studi di Abbey Road. Paul McCartney e Yoko Ono hanno espresso il proprio compiacimento per un gesto che considerano espressivo di una fratellanza universale.

Fonte: dedalonews.it

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.