Annunciato il backup del prossimo turista spaziale

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Space Adventures ha annunciato il nome del backup del prossimo turista spaziale, Richard Garriott sviluppatore di videogiochi e "figlio d'arte", sarà infatti Nik Halik, australiano, il suo eventuale sostituto per il lancio del prossimo Ottobre.
Eseguiranno l'addestramento in contemporanea e Halik ha annunciato che la ISS potrà essere solo la sua prima tappa, perchè il suo obiettivo è quello di raggiungere la Luna.
Dovesse poi partire per lo spazio sarà anche il primo australiano civile a farlo.
Imprenditore di successo nel campo finanziario, di origini Greche, ha effettuato numerose spedizioni in Antartide, Amazzonia e Africa, scalato molte delle montagne più alte del pianeta con l'Everest in programma nel 2009 e raggiunto il Titanic o uno dei punti più profondi degli oceani del mondo a 8000m di profondità, ha poi la passione del "cacciatore di tornado" nel Midwest USA dove si trasferisce per la stagione più attiva. Ha 38 anni e risiese in un'isola Greca, in Marocco o in Australia.
Il costo del suo biglietto di backup è per ora di 3 milioni di dollari.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.