Notte bianca all’ASI

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Notte bianca all’ASI per il lancio di Cosmo II. La sede di Via di Villa Grazioli 23 ospiterà, a partire dalle ore 23 del 5 dicembre, un evento (organizzato congiuntamente con Telespazio) dedicato al lancio del secondo satellite della costellazione ASI per l’Osservazione della Terra, che partirà dalla base californiana di Vandenberg. Il lancio è previsto per le 3:30 ora italiana.

Alle immagini provenienti in diretta dalla base di lancio si alterneranno interventi di rappresentanti dell’ASI, del Ministero della Difesa (partner nello sviluppo del programma), di Thales Alenia Space (che ha realizzato i satelliti) e di Telespazio (che gestisce il segmento di terra del sistema).

Fonte: ASI

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.