La Cina accetterà fondi privati per le missioni lunari

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

La Cina accetterà fondi privati per portare dei rover e successivamente l'uomo sulla Luna, la notizia arriva dal Shanghai Daily e sarà aperta sia a privati che a società in cerca di investimenti, che ad università e centri di ricerca.
Secondo i programmi, nel 2012 dovrebbe essere inviato il primo rover lunare ed entro il 2020 il primo uomo sulla Luna e la realizzazione di una stazione orbitale, con una previsione (non ancora approvata dal Governo) di inviare anche una missione umana verso Marte.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.