Niente danni alla struttura dell’Endeavour

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Si sono concluse le ispezioni alla struttura dell'Endeavour nella zona sottostante le piastrelle danneggiate durante l'ultimo lancio. Come pronosticato e previsto dai test in galleria del vento non ci sono stati danni alla struttura e lo shuttle potrà quindi seguire il normale decorso del post fligh processing.
Sono già arrivati i complimenti al team che aveva lavorato alle simulazioni del danno durante la missione per l'ottimo lavoro svolto e la precisione dei risultati ottenuti, confermando quanto siano precisi i metodi attuali di previsione sia numerici sia in galleria.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.