Dawn danneggiata

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il danno è avvenuto mentre la sonda era montata sopra la centrifuga per i test pre-volo lunedì scorso, attualmente si sta cercando di capire l'entità dei danni sperando che non comportino un ritardo troppo elevato visto già il precedente, dovuto ad un problema con l'issata del lanciatore.
Il danno è avvenuto ad un pannello solare da parte di un tecnico che ci è caduto sopra, in queste ore si sta cercando di valutare l'entità del danno e la durata del probabile ritardo.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.