Iniziato il countdown al KSC per la STS-117

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Tutto regolare per le ultime fasi prima del lancio della missione STS-117 più volte rimandata e ormai giunta al momento della partenza, previsto per le prime ore di sabato.
Intanto è iniziato il countdown che accompagnerà tutto il personale fino alla partenza, la finestra di lancio per sabato durerà 10 minuti, successivamente le opportunità saranno quotidiane fino al 17 Luglio con qualche possibile interruzione per il lancio il 14 Giugno di un Atlas V e il 1 Luglio di un Delta II.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.