Battezzato ufficialmente il Nodo 2, d’ora in avanti sarà "Harmony"

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

È stato annunciato il nome con il quale sarà battezzato il Nodo 2 della stazione, che verrà portato in orbita dal nostro Nespoli con la missione STS-120.
Il nome è scaturito da un concorso svolto fra numerose scuole che richiedeva oltre che battezzare il modulo la costruzione di un piccolo modello di esso e una motivazione scritta del nome scelto. Sono state sei le scuole che hanno suggerito il nome "Harmony":
– Paul Cummins’ 8th Grade class at Browne Academy, Alexandria, Va.
– Sue Wilson’s 3rd grade class at Buchanan Elementary School, Baton Rouge, La.
– Brigette Berry’s 8th grade class at League City Intermediate School, League City, Texas
– Bradley Neu’s 9th grade science class at Lubbock High School, Lubbock, Texas
– Russell Yocum’s 3rd Grade class at West Navarre Intermediate School, Navarre, Fla.
– David Dexheimer’s students at the World Group Home School, Monona, Wis.

Harmony è stato costruito per conto della NASA dall’Europa e più precisamente da Alenia Spazio a Torino, e proprio per il suo compito che consiste nel collegare diversi moduli fra loro con molta "Armonia" è stato proposto questo nome.
Harmony va ad unirsi quindi al Destiny, al Quest e a Unity.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.